ISPER HR Review
Settimanale sul mondo HR
I suoi articoli sono stati letti 285.452 volte
ISSN 3035-4420 - ISPER HR Review [Sitoweb in aggiornamento settimanale]
ISSN 3035-4420 - ISPER HR Review [Sitoweb in aggiornamento settimanale]
La Corte di Cassazione è recentemente tornata a occuparsi del dibattuto tema dell’onere della prova in materia di repêchage. In particolare, con la sentenza n. 29100 dell’11 novembre 2019, la Corte ha statuito che…→
Leggi tutto
Il Centro Studi ISPER da oltre 14 anni ha messo a punto una metodologia originale di valutazione del “disagio” per il Personale Internazionale in situazione di Espatrio o Trasferta.
In questa occasione vengono presentati i risultati relativi al Brasile e più in particolare alla città di San Paolo.
Gli Scenari, nati come repertorio una tantum di poche autorevoli previsioni random sulle Risorse Umane a venire, nel tempo si sono strutturati in variabili ben definite e, con la loro ripetitività, hanno aggiunto una visione dinamica passato-futuro.
Questo articolo propone una sintesi dell’ultimo, il ventinovesimo, appena pubblicato.
Questo libro - l’Handbook of Psychological Assessment - ha una lunga e importante storia che risale alla sua prima edizione pubblicata nel 1984 da Michel Hersen. Seguirono poi altre due edizioni, nel 1990 e nel 1999, fino a giungere a questa, la quarta, frutto della cura di tre curatori e trentanove autori.
Leggi tuttoIl Tribunale di Torino, nel rigettare totalmente il ricorso proposto da alcuni rider di Foodora, aveva in estrema sintesi ritenuto che non avessero provato né il vincolo della subordinazione di cui all’art. 2094 c.c. né il vincolo della eterorganizzazione di cui all’art. 2, comma 1, del D.lgs. n. 81 del 2015: un vincolo, il secondo, ritenuto addirittura più forte del primo. Era stata così accolta la tesi “dottrinale” sostenuta →
Leggi tutto